Il team

Shirley Genah
Founder & Administrator
Laureata in Biologia Molecolare, sta concludendo un dottorato di ricerca in "Biochemistry and Molecular Biology" presso l'Università degli studi di Siena
Attualmente lavora come post-doctoral researcher presso l'Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù" di Roma, nell'unità di oncoematologia.

Sharon Spizzichino
Co-founder, Social Media Director & PR
Laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche è in “Life Science” presso l’Università di Roma “La Sapienza”.
L'attività di ricerca di Sharon è incentrata sull’analisi della riprogrammazione metabolica nelle cellule tumorali, nello specifico sulla caratterizzazione funzionale e strutturale di interazioni tra proteina e proteina e acidi nucleici utilizzando tecniche biochimiche, di biologia molecolare e strutturale.

Carlotta Jarach
Co-founder, Editor in Chief & PR
Laureata in Biotecnologie Farmaceutiche, specializzata in Comunicazione della Salute, e di nuovo laureata in Biostatistica, in passato Carlotta ha vinto una Marie-Curie in Israele.
Attualmente è ricercatrice nel Laboratorio di Epidemiologia degli Stili di Vita dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano. Sta inoltre conseguendo il suo dottorato in epidemiologia presso l'Università di Maastricht con una tesi sull'acufene.
I principali interessi di ricerca di Carlotta includono la biostatistica, le disuguaglianze sociali in ambito salute, il tema dell'invecchiamento e della salute mentale.

Nicole Pavoncello
Co-founder & Editor
Laureata magistrale in Neurobiologia presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.
Nicole ha lavorato come tesista presso il Centro di Riferimento per le Scienze Comportamentali e la Salute Mentale (SCIC) dell’Istituto Superiore di Sanità. Attualmente è una dottoranda presso la facoltà di medicina del Technion Israel Institute of Technology di Haifa. La sua attività di ricerca si concentra nel settore della neurodegenerazione, in particolare sulla sindrome di Parkinson.

Giorgia Calò
Co-founder & Social Media Specialist
Laureata prima in Scienze Biologiche e poi successivamente in Biotecnologie Mediche presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Durante la magistrale, l'attività di ricerca di Giorgia, si è incentrata in ambito embriologico ed è stata svolta nel reparto di Fecondazione Assistita del Policlinico Umberto I di Roma.
Attualmente ricopre il ruolo di Regulatory Affairs Assistant.