top of page

Il team

183717674_461486738253404_58355244953843

Shirley Genah

Co-founder & Administrator

  • Grey LinkedIn Icon

Laureata in Biologia Molecolare, Dottoressa di Ricerca in "Biochemistry and Molecular Biology" presso l'Università degli studi di Siena, attualmente lavora come post-doctoral researcher presso l'Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù" di Roma, nell'unità di oncoematologia. 

  • Grey LinkedIn Icon
207d4f2d-687d-4042-9afa-7b687c3aca80.jpg

Sharon Spizzichino

Co-founder, Social Media Director & PR

Laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e Dottoressa di Ricerca  in “Life Science” presso l’Università di Roma “La Sapienza”, è PostDoc nella stessa Università.

 

L'attività di ricerca di Sharon è incentrata sull’analisi della riprogrammazione metabolica nelle cellule tumorali, nello specifico sulla caratterizzazione funzionale e strutturale di interazioni tra proteina e proteina e acidi nucleici utilizzando tecniche biochimiche, di biologia molecolare e strutturale.

Jarach_photo_edited.jpg

Carlotta Jarach

Co-founder, Editor in Chief & PR

Laureata in Biotecnologie Farmaceutiche, specializzata in Comunicazione della Salute, e di nuovo laureata in Biostatistica, in passato Carlotta ha vinto una Marie-Curie in Israele.

Attualmente è ricercatrice nel Laboratorio di Ricerca sugli Stili di Vita dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano. Sta inoltre conseguendo il suo dottorato in epidemiologia presso l'Università di Maastricht con una tesi sull'acufene.

 

I principali interessi di ricerca di Carlotta includono la biostatistica, le disuguaglianze sociali in ambito salute, il tema dell'invecchiamento e della salute mentale.

  • Grey LinkedIn Icon

Hanno contribuito

nicole.jpg

Nicole Pavoncello

Co-founder & Editor 

  • Grey LinkedIn Icon

Laureata magistrale in Neurobiologia presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.

Nicole ha lavorato come tesista presso il Centro di Riferimento per le Scienze Comportamentali e la Salute Mentale (SCIC) dell’Istituto Superiore di Sanità. Attualmente è una dottoranda presso la facoltà di medicina del Technion Israel Institute of Technology di Haifa. La sua attività di ricerca si concentra nel settore della neurodegenerazione, in particolare sulla sindrome di Parkinson.

eman_edited.jpg

Charlotte Eman

mica.jpg

Micaela Sasson

giorgia s.jpg

Giorgia Sasson

miriam.jpg

Miriam Sonnino

bf5aed27-5bce-4123-a457-50cac7587792.jpg
giorgia calo.jpeg

Giorgia Calò

Alessia Campagnano

bottom of page